09 settembre 2011

The Rum Diary



Cosa succede se Johnny Depp vuole a tutti i costi trarre una sceneggiatura da un -altro- romanzo di  Hunter S. Thompson? 


Il 25 marzo 2009 iniziano le riprese,
il 26 agosto 2011 viene rilasciato il trailer,
e il 28 ottobre 2011 esce nelle sale americane.


Dopo essere stato protagonista di "Paura e Delirio a Las Vegas", film ormai diventato cult di una generazione e tratto da un romanzo dello stesso autore, Depp ha acquistato i diritti per un altra sua opera: Cronache del Rum.
La sceneggiatura e la regia sono firmate da Bruce Robinson, che esordì nel 1968 come Benvolio nel Romeo e Giulietta Zeffirelliano, poco più tardi si calò nelle vesti del protagonista maschile dell'Adele H. di Truffaut, e dall'87 ha "cambiato lato" della cinepresa. 


Il soggetto parla delle vicende di un giornalista americano che segue una notizia a Porto Rico e lì rimane letteralmente invischiato tra alcool (il rum, appunto), allucinazioni, affari loschi e l'ossessione per la bellissima Chenault (Amber Heard, ma si vocifera che anche Keira Knightley e Scarlett Johansson ambissero alla parte). 
Sono sicura che il film ci riserverà psichedelici tour negli effetti dell'alcool, così come Paura e Delirio a Las Vegas aveva fatto con le droghe, ma dovremo aspettare ancora un po' per vedere se Robinson sarà all'altezza del visionario Terry Gilliam.


Nel frattempo, questa settimana, è uscita la locandina. Devo ammettere che mi piace molto, soprattutto perchè sembra gridare "Si, questo film vanta una delle star più richieste del mondo e noi non ci preoccupiamo nemmeno di metterla sul poster" cosa piuttosto presuntuosa, o forse solo incredibilmente stupida. Si vedrà. Per ora.. Enjoy!



Nessun commento:

Posta un commento